Siamo al canile di Rossana, in provincia di Cuneo. Ieri splendeva il sole e il paesaggio attorno alla struttura era incantevole,insomma un’ottima giornata per passeggiare con i nostri ospiti. Quando vedono un guinzaglio in mano ad un volontario si scatenano. La loro voglia di essere coccolati e amati per pochi istanti è tanta.
Prendo una cucciola di sei mesi, per mezz’ora siamo solo io e lei. Corre, si ferma e chiede coccole, riparte, annusa, esplora.
E’ piena di vita, fa male pensare che non ha una famiglia tutta per lei. Si fa ammirare per quanto è bella, così come le altre cucciole che porto durante il pomeriggio.
Quando a fine giornata prendo Kaya, decido di scattare alcune foto. Lei è più grande, possiamo permetterci un giro più lungo. Arriviamo davanti alle colline che ci circondano, smette di annusare e si ferma anche lei ad ammirare quant è bella la natura. Ci sediamo nel prato e il tempo sembra fermarsi per un istante.
Queste sono le foto che ho scattato e voglio condividerle con voi,
insieme alle parole dello scrittore Milan Kundera:
”I cani sono il nostro legame con il paradiso. Non conoscono il male né la gelosia né la scontentezza. Sedersi su un pendio con un cane in uno splendido pomeriggio è come tornare nel giardino dell’Eden in cui oziare non era noioso: era la pace.”
A.