TORINO
Il Presidente Nazionale e Coordinatore Nazionale del Servizio di Vigilanza L.I.D.A., ha presenziato come oratore alla presentazione del corso di Formazione Guardie Zoofile della Sezione L.I.D.A. di Torino.
L.I.D.A Sezione Torino organizza un corso di formazione per Guardie Particolari Giurate addette alla Vigilanza Zoofila (ai sensi del Testo Unico di Pubblica Sicurezza). Le Guardie Giurate Volontarie, rivestono la qualifica di Pubblici Ufficiali, Agenti di Polizia Amministrativa, e nei casi previsti di Agenti di Polizia Giudiziaria. L’attività di Guardia Volontaria non è retribuita e non da diritto a nessuna tutela contributiva ai fini pensionistici, non costituendo nessun rapporto di lavoro.
In ambito di Associazione di Volontariato, potranno essere a richiesta e se previsti dallo Statuto forme di minimi rimborsi spese.
Il corso, è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni ed in possesso della licenza della scuola dell’obbligo; tale corso si svolgerà a Torino.
La durata sarà di 60 ore con esame finale.
L’orario di frequenza sarà discusso alla presentazione del corso.
Si precisa che a norma del vigente Statuto Nazionale, la richiesta del Decreto Prefettizio di nomina a Guardia Zoofila Volontaria è disposta ad insindacabile giudizio del Coordinatore Nazionale della Vigilanza L.I.D.A. su proposta del Coordinatore Provinciale.
Il superamento del corso con esito positivo NON implica automaticamente il diritto di nomina a Guardia Zoofila Volontaria L.I.D.A. senza opportuno periodo di tirocinio.
Presentazione corso 29 Marzo ore 20,00 presso la Sala Polivalente -Via Negarville, 30/2a Torino
Per Informazioni:
- Tel.328.1148570 – formazionelidatorino@libero.it
- Scarica il Volantino: Clicca qui