Buonasera a tutti. Oggi è stata una giornata molto impegnativa, non solo per me ma tra le altre anche per le volontarie calabresi, tra cui Debora Calumino, e per la volontaria romana Laura Fabbri.
Vi presento Bianca, cucciola di 7 mesi, investita in Comune della Sila oltre 1 settimana fa. Naturalmente le volontarie sono intervenute appena saputo, ma ormai trascorsi purtroppo qualche giorno. Il risultato è la frattura della L7 che si vede anche dalle lastre.
Bianca è partita stanotte dalla provincia di Cosenza in direzione modena. La staffette ha coinvolto anche me e Marzia Ferrari che ci eravamo rese disponibili alla tratta Firenze-Modena. La piccola avrebbe raggiunto l’indomani una clinica nella provincia di Lodi per valutare la situazione.
Io e Marzia, con il sostegno di Laura, abbiamo contattato la clinica per richiedere l’accesso immediato in struttura evitando alla piccola di passare ulteriormente da un’auto all’altra, di essere sballottata ed evitare altri traumi, considerando che lamenta dolore….ed era già abbastanza stressata. Dopo un primo si è sopraggiunto un NO in quanto la piccola non poteva entrare in struttura senza una documentazione da parte dell’intestataria attuale.
La faccio breve, dopo varie telefonate, dopo varie consultazioni abbiamo optato per dirigerci da Modena, all’ospedale veterinario I Portoni Rossi di Bologna che ha accolto immediatamente Bianca, perché a loro non interessa a chi è intestata, ma soccorrerla.
Bianca dovrà fare accertamenti profondi. Dimostra una sensibilità alterna agli arti posteriori….la situazione non è semplice….è passato anche troppo tempo dall’incidente….. quindi bisognerà capire in che condizioni è….tra cui verificare che non ci sia anche una trauma cranico…..
Al momento non cammina, non è ancora chiaro se le funzioni fisiologiche le svolge autonomamente perché ne sente il bisogno o perché è incontinente……
Stasera ci dovrebbero essere informazioni più dettagliate e chiare sulla sua situazione fisica. Naturalmente poi ci saranno altre valutazioni da fare.
Noi riteniamo che Bianca meriti comunque ogni possibilità. È un essere dolcissimo e delicato e quando l’abbiamo lasciata in ospedale, si stava “rilassando” dopo giorni di tensione, è indifesa e ha bisogno di aiuto.
E noi per lei abbiamo bisogno di chiunque potrà aiutarla.
Oltre alle spese che vedete sotto, se sarà possibile e se soprattutto avrà senso, dovremmo affrontare ulteriori spese per l’intervento, mentre invece la fitoterapia ci sarà ‘donata’ dall’associazione Ris-pet di Campogalliano (MO), che non finiremo mai di ringraziare. Altra persona che va ringraziata è Floriana, che ci aiuterà economicamente anche lei.
Potete donare Anche solo € 1 ve ne saremo grati!
Potete farlo con una ricarica postepay oppure con bonifico all’IBAN riportato sulla carta intestata a Zollo Nancy, causale BIANCA.
Se qualcuno potrà vi chiediamo di comunicarcelo.
Chi mi conosce sa che solo una volta ho chiesto aiuto economico, nel 2012, e purtroppo non è servito, non ebbi il tempo di raccogliere neanche € 1 che Kinky decise di andarsene…. quindi sapete della mia correttezza, e siccome credo in BIANCA e vivo la cosa personalmente non mi esporrei con richieste di denaro infondate.
Vi prego non abbandoniamo Bianca, ha solo 7 mesi…..ed ha veramente già sofferto moltissimo….
Grazie
Nancy
https://www.facebook.com/Nancy76/posts/10210862825422405