9 Dicembre Siena
Un nutrito gruppo di persone, composto da varie associazioni nonché singoli animalisti, hanno partecipato alla manifestazione contro il palio, che si è tenuta il 9 dicembre a Siena. Tra questi erano presenti esponenti della Presidenza Nazionale L.I.D.A. e attivisti della stessa.
Il corteo pacifico si sarebbe dovuto tenere all’interno delle mura cittadine, per poi concludersi in Piazza del Campo, permesso negato, e proposto percorso alternativo.
A tre giorni dall’evento viene comunicato il permesso di manifestare in via della Pescaia, un luogo fuori dalla cinta muraria e lontano dalle abitazioni.
E’ così che a ridosso di una rotonda, circondati da agenti anti sommossa e segregati dietro una staccionata si è tenuta la manifestazione, passata quasi in sordina cosi’ come le istituzione volevano, negandoci ogni forma di corteo e l’uso del megafono, mettendo in dubbio fino all’ultimo l’uso degli striscioni.
Non resta che fare i complimenti alle istituzioni, per l’enorme rispetto che hanno dimostrato verso le persone giunte da ogni parte di Italia , per la liberta’ di idee e di espressione che questa citta’ ci ha dimostrato.
Purtroppo una cosa non potranno mai segregarci, GLI IDEALI.
E’ inutile confinarci dietro una staccionata, continueremo le nostre lotte da dentro o fuori le mura cittadine!